Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Il volo dalla violenza alla libertà

24 Maggio 2018 17:00 - 18:00

Giovedì 24 maggio 2018 alle ore 17 verrà presentato il libro “Su ali di farfalla. Il volo dalla violenza alla libertà” di Ambra Sansolini, presso il teatro della Parrocchia Nostra Signora di Coromoto a Roma.

Con l’occasione si affronterà il delicato tema della violenza sulle donne, illustrandone alcune dinamiche fondamentali. In particolar modo, l’incontro sarà focalizzato sugli strumenti per riconoscere in tempo un uomo violento e farà luce sulla reale condizione delle vittime in Italia. Nel corso dell’evento sarà possibile prendere attivamente parte al discorso, attraverso un dibattito con il pubblico e partendo da alcuni spunti, offerti dal romanzo.

L’ingresso è gratuito e aperto a tutti. Lo scopo è imparare a riconoscere la violenza dall’amore, onde prevenire ogni forma lesiva di femminicidio e offrire i mezzi per salvarsi. Poiché, diversamente da come si pensa, la violenza sulle donne riguarda chiunque. Ciascuno di noi, nel suo piccolo, può fare tanto.

“Se per anni ti convincono che non hai le ali, finisci per crederci. Ma nessuno può impedire a un suo farfalla di volare”(Ambra Sansolini).

Dettagli

Data:
24 Maggio 2018
Ora:
17:00 - 18:00
Tag Evento:
, , ,

Luogo

Teatro della Parrocchia Nostra Signora di Coromoto
Largo Nostra Signora di Coromoto n.2
Roma, 00151 Italia

Organizzatore

Ambra Sansolini
Telefono:
3313074362
Sito web:
www.violenzadonne.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *