Chi siamo

Chi siamo: una di voi.

Ambra Sansolini è una scrittrice e giornalista. Appartiene all’Ordine dei giornalisti del Lazio, in qualità di pubblicista, dal 26 Settembre 2016. Ha frequentato la facoltà di Lettere all’Università di Roma, “Roma Tre”.

Appassionata di letteratura e proveniente da studi umanistici, negli ultimi due anni, spinta da vicende personali, ha approfondito tutte le tematiche relative alla violenza (sul piano giuridico, psicologico, culturale etc.). Dall’8 Gennaio su Lulu.com è in vendita il suo romanzo in formato ebook “Su ali di farfalla”.

Per acquistare il libro, clicca qui

UNA DI VOI.

Questo blog nasce per informare sui fenomeni che sono alla base della violenza sulle donne. Lo scopo è quello di creare un rifugio, in cui tutte le vittime possano sentirsi capite e protette. Dobbiamo ridare volto e identità a chi ha subito gli abusi. Per questo, sia come “vittima” che come giornalista, ha deciso di mettere a disposizione degli altri la sua esperienza e le conoscenze. Perché prima ancora di studiare tali meccanismi, Ambra è una di voi. E lo sarà per sempre.

Un ringraziamento speciale ai miei Avvocati:  Matteo Melandri, Lucio Ferrigno e Amilcare Buceti.