Chi siamo

Ambra Sansolini è una scrittrice e giornalista. Appartiene all’Ordine dei giornalisti del Lazio, in qualità di pubblicista, dal 26 Settembre 2016. Ha frequentato la facoltà di Lettere all’Università di Roma, “Roma Tre”.

Appassionata di letteratura e proveniente da studi umanistici, negli ultimi anni, spinta da vicende personali, ha approfondito il tema della violenza sulle donne dal punto di vista psicologico, giuridico, sociale e culturale. Autrice dei libri “Su ali di farfalla” (2018) e “Manuale di sopravvivenza” (2021).

Per acquistare “Su ali di farfalla” su Amazon clicca qui 

oppure vai a questo link https://ilmiolibro.kataweb.it/libro/narrativa/390109/su-ali-di-farfalla-10/

Per acquistare “Manuale di sopravvivenza” su Amazon clicca qui

oppure vai a questo link https://ilmiolibro.kataweb.it/libro/manuali-e-corsi/580185/manuale-di-sopravvivenza-5/

Per visitare la pagina dell’autrice vai qui https://ilmiolibro.kataweb.it/utenti/410203/ambra-sansolini/

UNA DI VOI.

Questo blog nasce per informare sui fenomeni che sono alla base della violenza sulle donne. Lo scopo è quello di creare un rifugio in cui tutte le vittime possano sentirsi capite e protette. Dobbiamo ridare volto e identità a chi ha subito gli abusi. Per questo, sia come “vittima” che come giornalista, ha deciso di mettere a disposizione degli altri la sua esperienza e le conoscenze. Perché prima ancora di studiare tali meccanismi, Ambra è una di voi. E lo sarà per sempre.

Un ringraziamento speciale ai miei Avvocati:  Matteo Melandri, Lucio Ferrigno e Amilcare Buceti.